Titulo

Ace 1200CR Street Special


Krazy Horse in collaborazione con Ace Cafe London  hanno realizzato questa cafe racer su Harley Sportster 1200 con l'intenzione di creare una piccola serie moto .
Lo stile è classico come classica è la ricetta per realizzare un cafe racer con motore HD Twin 1200, un  telaio in acciaio T 45 costruito appositamente attorno al motore  che riprende i concetti dei Norton  Feathead .

Il motore e stato modificato per essere allo stesso livello del luogo in cui doveva essere alloggiato quindi nuovi pistoni Wiseco con maggiore compressione , camme Andrews e lavorazione delle testate per dare più eneriga a questo propulsore con pensa un carburatore S&S privo di filtro cosi da respirare a pieni polmoni , la voce invece al si può sentire in tutto il fra
gore tramite i bassi scarichi che corrono rasenti al motore tanfo che dalla vista frontale non si notano nemmeno  



Tutto questo lavoro ha permesso di fare fermare la lancetta dell bilancia a soli 175 kg , praticamente 40 kg meno di uno Sportster di serie.
Provata su strada si nota tutta la leggerezza e il rigore della ciclistica che vanta forcelle Ohlins e cerchi a raggi a 17 , il motore spinge bene sin dai bassi regimi  .
I prezzi ? bene sono da moto artigianale , non certo per tutti ma giustificati e interessante per i pochi appassionati facoltosi .
Foto by MCN 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0